Conferenza ICT 2010 ed Esposizione ICT 2010, Bruxelles, 27-29 settembre 2010.

Date: 27, 28 e 29 settembre 2010


Sede
: Brussels-Expo Heysel, Bruxelles

La conferenza sarà organizzata dalla CE e dalla Presidenza Belga dell’UE. 


Descrizione

La conferenza ICT 2010  verterà su 3 temi specifici, quali:

- il potenziale delle soluzioni digitali al fine di promuovere una crescita sostenibile verso un’economia a basso contenuto di carbonio;

- il costante ruolo costruttivo dell’ ICT nella vita quotidiana dei cittadini;

- l’importanza della partecipazione pubblica nel processo d’innovazione.


Saranno  incluse  sessioni speciali che illustreranno le priorità relative ai finanziamenti dell’UE di 2.8 miliardi di euro destinati alla ricerca e sviluppo ICT nel periodo 2011-2012.


Oltre alla suddetta conferenza, ci saranno due eventi paralleli:

1. Le sessioni di networking e l’esposizione ICT 2010

Durante le sessioni di networking ci sarà un forum aperto per consentire scambi di idee ed opinioni su come affrontare le attuali sfide dell’ICT. L’obiettivo è facilitare i contatti tra i ricercatori e gli ingegneri di qualsiasi settore ICT, nonché incentivare le iniziative di collaborazione nell’area della ricerca.

L’invito a presentare proposte per le sessioni di networking è stato pubblicato sul sito della conferenza (con scadenza il 15 aprile 2010) : http://ec.europa.eu/information_society/events/ict/2010/networking/call/index_en.htm


2. L
esposizione ICT 2010

Si tratta di un evento biennale divenuto, ormai, punto di incontro per ricercatori, investitori, imprenditori e politici nel campo dell’innovazione digitale, si focalizzerà sulle priorità politiche, come l’Agenda Digitale Europea e il prossimo programma finanziario dell’UE per sostenere la ricerca e l’innovazione in tale settore.


Per maggiori informazioni e per registrarsi
:

 http://ec.europa.eu/information_society/events/ict/2010/index_en.htm.