Educating Europe - Educational Sciences go FP7 and Beyond - Bruxelles, 30 giugno - 1 luglio 2010

Date: 30 giugno – 1 luglio 2010
 

Sede:
University Foundation Club, rue d'Egmont 11 - 1000 Bruxelles
 

Descrizione:

 
Il 30 giugno e 1º luglio 2010 si terrà a Bruxelles, in Belgio, una conferenza dedicata alle scienze dell'educazione nel Settimo programma quadro (7° PQ).

L'obiettivo della conferenza è quello di evidenziare i temi di ricerca educativa all'interno dell'area prioritaria Scienze socio-economiche e umanistiche (SSH) del programma specifico "Cooperazione" del 7° PQ.

L'evento illustrerà la "Indicative Strategic Research Roadmap" (tabella di marcia strategica indicativa di ricerca), fornita dalla Commissione Europea, e riunirà la rispettiva comunità scientifica internazionale per promuovere la ricerca nel campo delle scienze dell'educazione.

Durante il primo giorno della conferenza, i partecipanti riceveranno informazioni sul contesto politico, sulle possibilità di finanziamento e sugli inviti a presentare proposte. I coordinatori di  progetti già finanziati dall'UE,  inoltre,  condivideranno le loro esperienze e le loro ultime scoperte.  

Il secondo giorno, i partecipanti avranno l'opportunità di discutere, in sessioni parallele, i temi e le sfide affrontate dalle scienze dell'educazione, con particolare attenzione alla "Indicative Strategic Research Roadmap". I risultati delle discussioni saranno forniti alla Commissione Europea come contributo scientifico per la preparazione dei futuri programmi di lavoro SSH.

Un evento di matchmaking (RICERCA PARTNER),  organizzato secondo i temi della conferenza, servirà come base di discussione durante le sessioni parallele e contribuirà a sua volta alla creazione di consorzi per progetti da candidare nell’ambito del 7° PQ.


Per ulteriori informazioni, visitare
:
http://www.b2match.com/FP7Education/index.php