KBEE "La Bioeconomia basata sulla conoscenza verso il 2020", Bruxelles, 13-14 settembre 2010

Date: dal 13 al 14 settembre 2010
 
Sede: Quare Brussels Meeting Centre, rue Mont des Arts, Bruxelles
 
Descrizione:

Il 14 settembre 2010 il Dipartimento Fiammingo dell’Economia, Scienza e Innovazione, in collaborazione con la Commissione Europea, organizzerà una conferenza dal titolo “The knowledge Based Bio-Economy towards 2020” (“La bioeconomia basata sulla conoscenza verso il 2020”).

La conferenza sarà  un luogo d’incontro per tutte le parti interessate nel campo della bioeconomia in Europa ed ha un duplice obiettivo:

  1. Fare il punto dei progressi compiuti dal 2005 analizzando, da un lato, i risultati dell’attuazione della KBBE, a livello europeo e nelle singole attività di ricerca e di produzione industriale nazionali, e dall’altro, le questioni evidenziate dalle piattaforme tecnologiche legate alla bioeconomia e da tutte le altre parti interessate che prenderanno parte alla conferenza. Il dibattito sarà incentrato sull’analisi costruttiva di studi e relazioni quali il Libro bianco Becoteps, il rapporto dell'OCSE "La bioeconomia nel 2030", o lo studio del WWF sulla biotecnologia industriale.

  2. Fornire informazioni utili per il nuovo piano d'azione della Commissione europea per una bioeconomia sostenibile ed innovativa, che potrebbe assumere la forma di una comunicazione della Commissione già nel prossimo autunno.

Si prega di notare che per la partecipazione alla conferenza è richiesto il pagamento di una quota di iscrizione.
 
Per maggiori informazioni e per registrarsi:
 
http://www.kbbe2010.be/en/kbbe2010/home