European Space Expo- Sofia (Bulgaria)

 Dal 16 al 25 maggio si svolgerà a Sofia l’”European Space Expo”, la mostra interattiva itinerante dell’Unione Europea che illustra i modi in cui lo spazio e le sue applicazioni apportano benefici ai cittadini europei, nonché il ruolo critico dell’UE nel campo dello spazio e delle relative tecnologie .
L’European Space Expo si è già svolto in diverse città nel 2012 (Copenaghen, Tolosa, Vienna, Lamaca, Bruxelles, Helsinki, Londra) e nel 2013 (Madrid, Budapest, Hannover, Varsavia, Bratislava, Dublino, Roma, Vilnius, Tallin, Monaco e Lisbona).
Grazie ai numerosi materiali audiovisivi interattivi, i visitatori potranno scoprire le varie applicazioni delle tecnologie satellitari. L’evento sarà anche l’occasione per il pubblico di capire meglio, attraverso le presentazioni elaborate dagli esperti nelle applicazioni spaziali, i diversi modi in cui le tecnologie spaziali stanno migliorando la nostra qualità della vita.


Per maggiori informazioni sull'evento e per visionare le successive tappe dell'European Space Expo, consultare il seguente sito.