eHealth Week 2011, settimana della salute online dedicata ai costi e ai vantaggi qualitativi delle soluzioni informatizzate in ambiente sanitario, 10-13 maggio 2011

Date: 10-13 maggio 2011

Sede: Budapest, Ungheria


Descrizione

Leader politici, dirigenti ospedalieri e informatici da tutta Europa s'incontreranno durante la settimana dell'eHealth 2011 a Budapest (10-13 maggio 2011) per migliorare le infrastrutture digitali del settore sanitario del continente. I quattro giorni di questo evento prevedono sessioni didattiche, una esposizione, dei laboratori pratici e molte opportunità di contatto. Per la prima volta in assoluto, durante la settimana dell'eHealth si svolgeranno dei convegni su argomenti estremamente innovativi quali la vita in ambiente assistito (ambient assisted living); Health 2.0 e un simposio Leaders in Health IT (LHIT) dedicato ai responsabili IT ospedalieri. La settimana dell'eHealth 2011 è organizzata dalla Commissione europea (CE) in collaborazione con HIMSS Europe (Healthcare Information and Management Systems Society Europe, Società europea per i sistemi amministrativi e informatici in ambiente sanitario) e dalla Presidenza del Consiglio ungherese dell'Unione europea.
La Commissione europea ha finanziato la ricerca sulle applicazioni delle tecnologie dell'informazione in tema di sanità con oltre 1.182 miliardi di euro per oltre 20 anni e ha sostenuto oltre 450 progetti tramite diversi programmi quadro, imponendo l'Europa come attore principale del settore.
Il mercato dell'eHealth europeo è attualmente stimato intorno ai 15 miliardi e cresce ogni anno del 2,9%. Tra le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione all'esposizione di settore prevista durante la settimana della eHealth 2011 si annoverano AGFA Healthcare, EPIC, Hitachi Data Systems, InterSystems, Microsoft e Oracle.
 
La settimana della eHealth 2011 riunirà attori chiave del panorama sanitario europeo, dai responsabili politici ai fornitori alle assicurazioni, le strutture di ricerca, i venditori e fino alle associazioni di pazienti.  Ospiterà l'eHealth Government Initiative, un organismo formale di segretari di stato del settore sanitario volto a uniformare i sistemi di sanità informatizzata dei diversi Paesi europei.  L'ultima edizione della settimana della eHealth, tenutasi a Barcellona nel marzo 2010, ha registrato la presenza di oltre 3.000 delegati e più di 100 espositori del settore, imponendosi dunque come il maggiore evento mai realizzato in materia di eHealth.
 

Per ulteriori informazioni:
 
http://www.worldofhealthit.org.