Sustainable Energy Week, Bruxelles 18-22 Giugno 2012


Data: 18 - 22 Giugno 2012


Luogo: Bruxelles


“Sustainable Energy Week 2012”, Bruxelles  18-22 Giugno 2012

 


Gestisci un progetto di buona pratica nel settore dell'energia? Sei interessato a raccontare al mondo il tuo progetto e usufruire di tutta l’attenzione dei media? Vorresti ottenere un premio dalla Commissione Europea durante la cerimonia a Bruxelles?


Chi fosse interessato può fare domanda per un “Sustainable Energy Europe Award”, un concorso avviato dalla Commissione Europea nel 2005, che offre la possibilità di dare risalto internazionale ai progetti più innovativi e salienti nel campo dell’energia rinnovabile, inclusi i trasporti, e l’efficienza energetica.


La “Settimana Europea dell'Energia Sostenibile” (EUSEW), una delle attività principali della “Campagna Europea per l’Energia Sostenibile”, quest’anno avrà luogo a Bruxelles tra il 18 e 22 giugno 2012. Centinaia di organizzazioni e individui avranno la possibilità di ospitare o di partecipare ad eventi “Energy Day”. Inoltre potranno svolgere attività di promozione dell'efficienza energetica e delle fonti energetiche rinnovabili, che potranno aver luogo sia a Bruxelles, che nelle città e/o regioni europee.  L’obiettivo principale consiste nel permettere ai cittadini e le parti interessate all’energia (aziende, centri di ricerca, istituzioni, ecc.) di entrare in contatto diretto a livello locale, regionale e nazionale


N.B. L' “Energy Day” è definito come un evento non-for-profit, un’attività, un progetto,un’esposizione o un’esibizione che promuove l'efficienza energetica e le energie rinnovabili.


EUSEW 2012 a Bruxelles
Le attività a Bruxelles si baseranno su una tre giorni di conferenze ad alto livello istituzionale concentrandosi sulle questioni di politica energetica sostenibile e su decine di eventi, progetti e mostre aperte al pubblico. Attraverso tale struttura ai partecipanti verrà concessa sia l’opportunità di conoscere le politiche energetiche dell'UE e programmi di sostegno, sia la possibilità di beneficiare di scambi di idee con altri addetti ai lavori del settore dell'energia sostenibile, incontrare personale dell'UE e avere opportunità di business.


EUSEW 2012 in Europa
Ogni anno centinaia di organizzazioni e individui partecipano alla “Settimana Europea dell'Energia Sostenibile” (EUSEW), ospitando eventi a livello periferico “Energy Day” e attività di promozione dell'efficienza energetica e delle fonti energetiche rinnovabili.
È possibile partecipare alla EUSEW registrando l’ “Energy Day” sul sito web EUSEW, creando un account online e registrando i dettagli delle attività di “Energy Day”.
 

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito.