"Workshop on artificial intelligence technologies in resource-constrained devices", Salamanca 28-30 Marzo 2012

Date: 28-30 Marzo 2012
 
Luogo: Salamanca, Spagna
 

"Workshop on artificial intelligence technologies in resource-constrained devices"



Dal 28 al 30 marzo 2012 si terrà a Salamanca, in Spagna, un evento intitolato "Workshop on artificial intelligence technologies in resource-constrained devices" (Workshop sulle tecnologie di intelligenza artificiale nei dispositivi con risorse limitate).

Il concetto di "Internet delle cose" si riferisce a un mondo con molteplici piccoli dispositivi autonomi capaci di agire in maniera indipendente e di cooperare con gli altri in condizioni di continuità e flessibilità.

In un tale ambito, c'è la necessità di prestare particolare attenzione a una serie di piattaforme eterogenee e ambienti di esecuzione con esigenze particolari e limitazioni. Le tecniche di intelligenza artificiale possono sostenere il processo ingegneristico di sviluppo di applicazioni e servizi per l'Internet delle cose, e soprattutto di hardware specifico.

Il workshop cercherà di promuovere la discussione circa l'uso di tecnologie di intelligenza artificiale nel campo di dispositivi con risorse limitate come i sistemi embedded, i sensori e i dispositivi palmari come gli smartphone.
Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.paams.net/ARCD12