Forum Europeo sul Trasferimento di Tecnologie Spaziali (ESTTF) - “Sostenibilità nell’esplorazione Spaziale Europea – un’opportunità per il settore energetico”, Bruxelles 09 - 10 Luglio 2012

Date: 09 - 10 Luglio 2012

Luogo: Sede della Rappresentanza dello Stato di Baden-Wuertmberg, Bruxelles

Forum Europeo sul Trasferimento di Tecnologie Spaziali (ESTTF)
“Sostenibilità nell’esplorazione Spaziale Europea – un’opportunità per il settore energetico”


Dal 09 al 10 Luglio 2012, Il Forum Ariane Lampoldshausen, in collaborazione con il governo dello stato federale di Baden-Wuettemberg, organizzerà, presso la sede della Rappresentanza dello Stato di Baden-Wuertmberg a Brussels, la 3° edizione del “Forum Europeo sul Trasferimento di Tecnologie Spaziali” (European-Space-Technology-Transfer-Forum – ESTTF) .
L’obiettivo di questa edizione è quello di evidenziare i benefici e l’importanza dell’esplorazione spaziale per l’Europa, per la Germania  e per lo Stato di Baden-Wuerttemberg. Si cercherà inoltre di enfatizzare il beneficio ambientale derivante dalla propulsione del Motore Vulcain e del Motore Vinci, quali eccellenti esempi per il settore spaziale.

Il lunedì, 9 Luglio 2012, il Forum comincerà alle ore 19.00:

  • Peter Friedrich, Ministro per gli Affari Europei, Internazionali e Federali del Baden-Wuerttemberg

  • Harry Brunnet, Presidente del Forum Ariane Lampoldshausen e.V.

a seguire interverranno importanti decision makers (si prega di guardare il programma pdf completo in allegato).

Dopo ci sarà un’esposizione sull’esplorazione spaziale e sul technology-transfer, il quale a fine serata offrirà la possibilità di discutere con importanti decision makers presenti all’evento.

Il martedì, 10 Luglio 2012, dalle 09.00 alle 13.00 saranno organizzate interessanti conferenze circa il technology-transfer, il beneficio derivante dall’esplorazione spaziale e la sostenibilità nell’esplorazione spaziale Europea.

Si prega di inviare il formulario, in allegato, debitamente compilato il 22 Giugno 2012.

n.b. è previsto un servizio di traduzione simultanea da/verso Inglese/Francese/Tedesco SOLO per il giorno 09 Luglio 2012, mentre il 10 Luglio l’evento sarà tenuto in lingua Inglese.