3º Workshop internazionale sulle combinazioni di metodi e applicazioni intelligenti, Montpellier 27 – 28 Agosto 2012

Date: 27 – 28 Agosto 2012   
 
Luogo:  Montpellier, Francia
 
"3º Workshop internazionale sulle combinazioni di metodi e applicazioni intelligenti "
 
Il terzo workshop internazionale sulle combinazioni di metodi e applicazioni intelligenti (CIMA 2012) si terrà dal 27 al 28 agosto 2012 a Montpellier, in Francia.

L'associazione di diversi metodi intelligenti è un settore di ricerca molto attivo nel campo dell'intelligenza artificiale (IA). Per creare metodi integrati o ibridi che possano trarre beneficio da ognuno dei loro componenti, questo settore sta cercando di risolvere problemi complessi in modo più semplice.

Alcuni tentativi esistenti mettono insieme i metodi cosiddetti metodi di soft computing (logica fuzzy, reti neurali e algoritmi genetici) sia tra di essi che con tecnologie di IA più tradizionali come la logica e le regole. Un altro ramo di attività integra il ragionamento basato sui casi e l'apprendimento automatico con metodi di soft computing e di IA tradizionale. Altre combinazioni sono in corso di ricerca, come quelle riguardanti il web semantico.

Il workshop sarà un forum per scambiare esperienze e idee tra ricercatori e professionisti che si occupano di associare metodi intelligenti basati su primi principi o nel contesto di specifiche applicazioni.

Per ulteriori informazioni, visitare: http://aigroup.ceid.upatras.gr/cima12-ecai/