Euro NanoForum 2013

Data: 18/06/2013

Luogo: Dublino, Irlanda

"Euro NanoForum 2013"

 L' Euro NanoForum 2013 si terrà dal  18/06 al 20/06 a Dublino, Irlanda. Questo Evento della Presidenza Irlandese dell'EU sulla innovazione nanotecnologica è la più grande conferenza su questo tema.
Oltre 70 relatori di alto profilo internazionale provenienti dal mondo dell'industria, del governo e della ricerca discuteranno sull'impatto economico e tecnologico delle Nanoteconologie sulla crescita Europea e dei benefici della tecnologie nella vita quotidiana e nella società. 

Tra i relatori saranno presenti i rappresentanti della Shell, Nokia, Intel, Philips, HealthCare e l'istituto Max-Planck. Oltre al Commissario  Máire Geoghegan-Quinn.
La conferenza si focalizzerà, sull'impatto che le Nanotecnologie stanno portando nella risoluzione dei problemi sociali nell'ambiente e nelle innovazioni sulla salute e il benessere come fattore di crescita economica trainante.
Con il debutto di Horizon 2020 nel 2014, la conferenza mostrerà inoltre, come le Nanoteconologie si inseriscono nella nuova struttura all'interno di aeree prioritarie di Eccellenza Scientifica Europea, leadership industriali e di  sfide nel cambiamento della società.

Per maggiori informazioni visitare il seguente link:

http://www.enf2013.eu/