Brokerage sul bando 7° Programma Quadro "Future Internet" Fase 3

La rete ERRIN organizza un evento di Brokerage per coordinare e promuovere la ricerca di partner e la partecipazione degli stakeholder delle regioni europee, tra cui quelli della Basilicata, al bando Future Internet, che si terrà a Bruxelles nei giorni 18 e 19 settembre 2013.

L’evento sarà articolato in due sessioni:

Nella prima, che si terrà Mercoledì 18 settembre, sarà offerta da parte di uno dei rappresentanti della Commissione Europea una panoramica sul ruolo futuro delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nel programma Horizon 2020 e sull’integrazione del Future Internet PPP all’interno sia di Horizon 2020 sia delle iniziative faro dell’Unione dell’Innovazione e l’Agenda Digitale.
L’obiettivo di questa prima sessione è di fornire un contesto generale sul bando e offrire ai partecipanti la possibilità di scambiare idee, opinioni e discutere sull’opportunità di stabilire dei potenziali partenariati e collaborazioni da concretizzare nella sessione successiva.

La seconda sessione (Giovedì 19 settembre), avrà lo scopo di favorire lo sviluppo di idee concrete e proposte progettuali da candidare. Tuttavia, data la complessità del bando è necessario prima fornire un’idea chiara sul FI-PPP. La sessione sarà aperta da un rappresentante della Commissione e verranno mostrate presentazioni su FI-WARE e INFINITY, due importanti progetti implementati realizzati durante le Fasi 1 e 2 del bando sul Future Internet PPP.

Questo evento offrirà agli stakeholder regionali l’opportunità di entrare in contatto con potenziali partner e acquisire una solida conoscenza del bando per migliorare le possibilità di ottenere finanziamenti.
 
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento consultare la pagina seguente:

http://www.errin.eu/content/future-internet-ppp-call-3-brokerage-event-18th-19th-september