Conferenza 2013 sulle energie rinnovabili locali - "Dare forma alla propria città solare - soluzioni pratiche per la progettazione e l'applicazione"

L' ICLEI (Consiglio internazionale per le iniziative ecologiche locali), associazione di fama internazionale con oltre 1200 membri appartenenti a enti locali impegnati nello sviluppo sostenibile, organizza la Conferenza 2013 sulle energie rinnovabili locali.

La conferenza, che promuove lo slogan "Dare forma alla propria città solare - soluzioni pratiche per la progettazione e l'applicazione", si svolgerà a Friburgo (Germania) dal 24 al 25 ottobre 2013.

La conferenza toccherà i seguenti temi:

- Meccamismi e modelli di finanziamento delle energie rinnovabili

- Progettazione e applicazione di politiche sulle energie rinnovabili

- Impegno e collaborazione da parte di diversi stakeholder

- Appalti sulle energie rinnovabili

- Applicazione di soluzioni energetiche.

Le città e le regioni svolgono un ruolo di guida nei processi di realizzazione di economie sostenibili, di Città intelligenti, Città solari e di economie a ridotto consumo di carbonio. La conferenza si rivolge ai membri dell'ICLEI e di altre città europee, decision maker regionali e locali, rappresentanti delle istituzioni e organizzazioni europee, esperti tecnici, aziende e individui interessati alle soluzioni pratiche sulla realizzazione di città solari e sull'ottimizzazione delle potenzialità delle energie rinnovabili.


Per saperne di più sulla conferenza, per la registrazione e per consultare il programma di quest'anno visitare il sito:

http://www.local-renewables-conference.org/freiburg2013/