Partenariati Rurali-Urbani: Un approccio integrato allo sviluppo economico

Data: 23-25 ottobre 2013

Luogo: Bologna (Italia)

La nona Conferenza OCSE sulle politiche per lo Sviluppo Rurale, intitolata Partenariati Rurali-Urbani: un approccio integrato allo sviluppo economico,  si terrà a Bologna dal 23 al 25 Ottobre presso la sala congressi della Regione Emilia-Romagna. La Conferenza è organizzata in collaborazione con la Commissione Europea, con il patrocinio del Ministero Italiano per lo Sviluppo e la Coesione Economica e con la Regione Emilia-Romagna.

L'evento riunirà i maggiori esperti mondiali delle politiche pubbliche, del settore privato e delle istituzioni accademiche allo scopo di stimolare il dialogo, identificare strategie ed esaminare nuove opzioni politiche che, all’interno delle politiche di sviluppo regionale e rurale, possano massimizzare le potenzialità dei partenariati rurali – urbani.

Si prevede la partecipazione di circa 240 esperti provenienti dai paesi membri dell'OCSE e non. La Conferenza OCSE offre l’opportunità di rafforzare la rete di relazioni già esistenti e di promuovere la conoscenza di tutta l’area OCSE.

Per maggiori informazioni e registrazione:
 www.oecd.org/gov/regional-policy/RuralConferenceBolognaIT.htm