Info Days Horizon 2020 - "Salute, cambiamenti demografici e benessere"

Venerdì 22 novembre 2013, presso il Centre Albert Borschette, rue Froisssart 36, 1040 Bruxelles, si svolgerà l'Info Day sui temi della "Salute, cambiamenti demografici e benessere" all'interno del programma Horizon 2020.

Horizon 2020 è il nuovo programma dell'UE di investimento nel settore Ricerca e Innovazione, che stanzierà più di 7 miliardi di euro nell'ambito delle sfide sulla "Salute, cambiamenti demografici e benessere".

Per ottenere tali fondi sarà necessario superare diversi processi di competizione in quanto solo i migliori progetti saranno selezionati per ricevere i fondi.

L'evento mira a preparare i soggetti interessati per la prima fase di stanziamento dei fondi, prevista per dicembre di quest'anno, e fornirà:

- Informazioni essenziali su come elaborare una buona proposta
- Guida chiara ed efficace sui diversi processi legati alla candidatura della propria proposta
- Supporto alla ricerca di partner e a ogni genere di domanda


REGISTRAZIONE

Sarà possibile registrarsi all'evento a partire dalla metà di ottobre (sarà presto annunciata una data precisa)

Data la limitata disponibilità di posti si consiglia di effettuare la registrazione il prima possibile. Si ricorda, inoltre, che ogni ente e organizzazione può portare un determinato numero di partecipanti.

La conferenza si terrà in lingua inglese.

Sarà inoltre offerta la possibilità di seguire la conferenza via web - in diretta o in differita - e di scaricare le varie presentazioni, al termine della conferenza.


Per maggiori informazioni consultare il link seguente:

http://ec.europa.eu/research/health/horizon-2020-health-open-info-days_en.html