Conferenza 2013 EIP Water

La prima conferenza del Partenariato Europeo per l’Innovazione (PEI) sull’Acqua, intitolata “Networking & interacting – Innovating water”, si terrà a Bruxelles il 21 novembre 2013 presso il Parlamento Europeo. L’evento offrirà l’occasione per fare il punto sull’attuale situazione del PEI e per dare suggerimenti sui suoi futuri orientamenti in modo da accrescere le opportunità di collaborazione sull’innovazione idrica in Europa e nel mondo.

La conferenza mostrerà le innovazioni nel campo del settore idrico e altri settori attraverso dibattiti, tavole rotonde e sessioni plenarie moderate. I nove Gruppi di Azione iniziali del PEI, stabiliti a maggio 2013, mostreranno i loro lavori in corso d’opera; ci saranno anche delle sessioni interattive a supporto di nuove idee da prendere in considerazione e verranno presentati i prossimi obiettivi del PEI sull’Acqua. La conferenza mira inoltre a stabilire nuovi collegamenti e partenariati, oltre ad agevolare il networking fra i partecipanti sulla domanda e l’offerta di innovazione idrica.

La conferenza del PEI sull’Acqua rappresenta uno degli sforzi del Partenariato a impegnarsi con gli stakeholder sulla questione della domanda e offerta di innovazione idrica in Europa e nel mondo; l’obiettivo generale è quello di stimolare soluzioni creative e innovative che contribuiscano ad affrontare le sfide sull’acqua a livello europeo e globale.
Il Partenariato sull’Acqua mira a creare opportunità di mercato per queste innovazioni e stimolare la crescita economica sostenibile e la creazione di posti di lavoro.

Obiettivi della conferenza:

- Creare consapevolezza, in particolare in Europa, attorno alla necessità e alle potenzialità dell’innovazione nel settore idrico e nel PEI sull’Acqua.
- Facilitare la creazione di opportunità di mercato stabilendo nuovi collegamenti, reti e partenariati sulla domanda e l’offerta di innovazione idrica
- Tenere conto dei progressi fatti finora dal PEI sull’Acqua
- Ricevere feedback dettagliati e input sulle attività del PEI in programma per il 2014.

Partecipazione e Registrazione

Si stima una partecipazione alla conferenza fino a 400 persone. La partecipazione è gratuita, tuttavia non è possibile ottenere rimborsi per il viaggio e il soggiorno.

N.B.: Per via dei regolamenti del Parlamento Europeo sulla sicurezza, si invita a effettuare la registrazione prima del 12 novembre 2013. E’ possibile registrarsi cliccando qui

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata all’evento

http://www.eip-water.eu/eip-water-annual-conference-2013