"Raccontiamo La Storia": fondi Strutturali e investimenti Europei 2014-2020

Data: 9-10 Dicembre 2013

Luogo: Mont des Arts, 1000 Bruxelles

La Commissione europea organizza la Conferenza "Raccontiamo la storia -  fondi strutturali e investimenti europei 2014-2020" .

Il "Raccontiamo la storia" sarà un incontro unico di professionisti della comunicazione provenienti da livelli europei, nazionali e regionali. Si riuniranno, per la prima volta,  i responsabili della comunicazione competenti per  i cinque Fondi strutturali e gli investimenti dell'UE (Fondo europeo di sviluppo regionale, Fondo sociale europeo, Fondo di coesione, il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale, marittimi e Fondo per la pesca). Insieme, questi fondi rappresentano più di un terzo del bilancio totale dell'Unione europea e una componente chiave degli sforzi dell'UE per promuovere la crescita e l'occupazione.

Oltre ai responsabili della comunicazione delle autorità nazionali e regionali, parteciperanno capi di Autorità di Gestione, giornalisti, rappresentanti di organizzazioni di parti interessate, reti comunitarie come Europe Direct, responsabili della comunicazione che lavorano per la Commissione europea a Bruxelles e nelle rappresentanze della Commissione e rappresentanti di altre istituzioni dell'UE.

In totale, più di 650 partecipanti provenienti da tutti i 28 paesi dell'Unione europea sono invitati a partecipare alla manifestazione, che si propone di:

  • Potenziare la collaborazione tra UE, nazionale e funzionari regionali coinvolti nella comunicazione sui fondi strutturali e di investimenti europei.

  • Fornire una solida base per le strategie di comunicazione che accompagneranno i programmi ESIF durante il periodo di finanziamento 2014-2020.

  • Condividere le buone pratiche di comunicazione agevolare l'apprendimento reciproco tra i diversi paesi e fondi.

Per maggiori informazioni e registrazione:
http://ec.europa.eu/regional_policy/conferences/telling/index_en.cfm