Kick-off meeting: l'innovazione nel settore acqua in azione

 La commissione europea ha approvato delle sovvenzioni per 11 nuovi progetti  che mirano a soluzioni innovative per le sfide riguardanti l’acqua. I progetti, che vedono coinvolti 179 partner provenienti da organizzazioni di ricerca e da imprese private (più di 70 partner sono PMI), porteranno all’attuazione delle direttive europee e creeranno opportunità di mercato per l’industria europea e per le PMI. Contribuiranno, inoltre, al  raggiungimento degli obiettivi dell’European Innovation Partnership sull’Acqua.

 I 50 milioni di finanziamento riguardano la call sull’Ambiente del 2013 del Settimo Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico (FP7) e interessano i partner di 19 paesi europei.

Questi 11 progetti innovativi saranno presentati nel corso dell’evento del 24 gennaio che si svolgerà presso lo stabile Charlemagne a Bruxelles. Questo evento sarà anche l’occasione per discutere sulle sfide principali delle iniziative legate al tema dell’acqua, a livello europeo e internazionale.

Per maggiori informazioni consultare il sito:

 http://europa.eu/newsroom/calendar/event/467059/water-innovation-in-action--50-million-%E2%82%AC-to-support-innovative-solutions-in-waterrelated-challenges