Esibizione internazionale su Città Intelligenti-5-7 marzo 2014, Sofia (Bulgaria)

Dal 5 al 7 marzo, si terrà a Sofia (Blugaria), la prima esibizione internazionale sul tema "Città Intelligenti".
L'evento si concentrerà su Energia, Trasporti e Mobilità Intelligenti, gestione intelligente delle emergenze, nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione al servizio del cittadino e gestione intelligente dei rifiuti.

Al giorno d'oggi, l'80 % degli europei vive in aree urbane. Le città occupano solo il 2 % della superficie, ma consumano il 75 % delle risorse ed emettono l'80 % della CO2 totale. E' molto importante trovare quindi soluzioni al fine di ridurre il consumo e l'inquinamento delle città.

Lo scopo di questo evento è quello di dimostrare alcune delle soluzioni che aiuteranno i sistemi urbani ad offrire servizi migliori e più efficienti per i propri cittadini. Città più intelligenti non solo migliorando la qualità della vita, ma anche stimolano la crescita sostenibile e riducendo il peso dei consumi.

L'evento si svolgerà in parallelo al 10° Forum sull'efficienza energetica, le energie rinnovabili, il riciclo e la gestione dei rifiuti. Tenderà dunque ad attirare l'attenzione delle società, delle istituzioni e delle imprese sulle infinite possibilità delle nuove tecnologie urbane al fine di costruire una visione ecologica di lungo periodo per le città moderne. L'evento servirà soprattutto da piattaforma per tutti i decisori coinvolti nella gestione delle città, al fine di condividere le conoscenze e sviluppare partnership di valore.

Le aziende di pubblico servizio, gli operatori di reti energetiche, le aziende di trasporto, le società di gestione dell'energia e dei rifiuti, le imprese di costruzione di automazione, nonchè i Comuni, le  istituzioni statali, gli investitori del settore e le società di consulenza sono caldamente invitate a partecipare.

L'evento si terrà dal 5 al 7 marzo a Sofia, in Bulgaria, presso l' Inter Expo Center.

Per maggiori informazioni sull'evento, e per le procedure di registrazione, consultare la seguente  pagina.