WORKSHOP sugli strumenti IT per il Turismo-21 marzo

  L’obiettivo del Workshop sulle ICT nel settore turistico è di discutere delle opportunità e sfide fornite dal progresso tecnologico alle piccole e medie imprese. Il workshop è infatti rivolto alle associazioni delle piccole e medie imprese, alle organizzazioni nazionali del turismo, alle camere di commercio, ai giovani imprenditori, ecc che svolgono un ruolo chiave nell’incrementare l’alfabetizzazione digitale dei loro membri.

Un’attenzione particolare sarà rivolta alla presentazione del “portale del Turismo-IT” e degli altri strumenti ICT che sono fondamentali per la loro promozione e diffusione tra le imprese del turismo.
Il portale del Turismo-IT si è sviluppato come parte delle attività della CE con lo scopo di incrementare la competitività delle imprese del turismo in generale e l’assorbimento delle ICT in particolare.

Il workshop sarà un’opportunità per:

-La CE di presentare il portale Turismo-IT

-Gli stakeholder di essere coinvolti nella sua promozione al fine di comprenderne la struttura e le funzionalità

-Il pubblico di essere informato sugli altri progetti che supportano l’uso avanzato delle ICT da parte delle imprese del turismo e di discutere sulle sfide imposte dal mercato digitale globale

-La CE di raccogliere feedback sul portale e sulle altre iniziative relative alla promozione delle ICT nel turismo.

L’evento si svolgerà presso Charlemagne Building, a Bruxelles, il giorno 21 marzo 2014.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, consultare il link