RIM Plus Workshop - Regioni, Industria e Produzione Avanzata

 I partner del Monitor di Innovazione Regionale (Gruppo Technopolis, ERRIN, Fraunhofer ISI e UNU-MERIT) organizzano il primo workshop 2014 su ’Le Regioni, l’Industria e la Produzione Avanzata‘, il giorno 18 marzo dalle 13 :30 alle 17 :30.

Questo evento di alto livello porrà l’attenzione sulla produzione avanzata e sulla politica industriale europea per contrastare il calo della produzione in Europa. Grazie alla partecipazione di esperti provenienti dal settore sia pubblico che privato e grazie alla partecipazione attiva della Commissione europea, il workshop fornirà esempi concreti di strategie regionali per migliorare l'attività industriale. Questo evento sarà di particolare interesse per i responsabili politici regionali coinvolti nella definizione delle strategie regionali per migliorare la loro base industriale e manifatturiera e per i rappresentanti dei settori economici interessati nelle attuali strategie di sviluppo regionale.
Il Monitor di Innovazione Regionale (RIM) è un’iniziativa della Direzione Generale Impresa e Industria della Commissione Europea lanciata nel 2010 per supportare la condivisione del sapere nelle politiche di innovazione in alcune delle 200 regioni degli Stati membri. L’iniziativa RIM plus integra una valutazione delle prestazioni nel campo dell'innovazione valutando e confrontando l'attuazione e gli effetti delle politiche che sono state adottate nelle regioni che sono geograficamente ed economicamente differenti. Ciò si ottiene raccogliendo scrupolosamente le informazioni che vengono poi valutate da esperti regionali.

L’evento si terrà presso l’ufficio di Bruxelles Greater Birmingham West Midlands, in Avenue d'Auderghem 22-28 Oudergemselaan, B-1040.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link