Seconda Conferenza JPI: ‘Alimentazione sana per una vita sana’

 Il 28 marzo si terrà a Bruxelles la seconda conferenza sull’iniziativa della programmazione congiunta (JPI HDHL) ‘Alimentazione sana per una vita sana’. All’evento parteciperanno numerosi stakeholder del settore della salute e della nutrizione, compresi politici, scienziati e organizzazioni non governative. Oltre ad un aggiornamento sullo stato di avanzamento della JPI (a partire dalla prima conferenza del 2012), l'incontro vedrà anche il lancio della prossima fase di programmazione congiunta - il Piano di attuazione.
Inoltre, ci saranno molte opportunità di networking per favorire lo sviluppo di sforzi collettivi che potranno offrire delle soluzioni per questa grande sfida sociale. Il programma JPI HDHL è stato lanciato nel 2010 con la partecipazione di più di 20 Stati membri dell'Unione europea e dei Paesi associati. Esso coordina la ricerca sull'impatto dell’alimentazione e degli stili di vita sulla salute.
E 'anche un contributo significativo alla costruzione di un programma di ricerca europeo per la prevenzione delle malattie legate all'alimentazione e per rafforzare la leadership e la competitività delle attività di ricerca in questo campo.
La conferenza si terrà presso Crowne Plaza Hotel.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, consultare il seguente link