Seminario sulla cultura e le industrie creative nell’area baltica

 La Commissione europea, il Gruppo informale del Mar Baltico e il Consiglio nordico dei ministri hanno organizzato un seminario sulla cultura e le industrie creative.

 Il seminario verterà sugli attori principali nell’ambito della cultura e delle industrie creative, incluse le logiche di investimento per la cultura nella Regione del Mar Baltico e gli effetti di ricaduta negli altri settori. Il riveduto Piano d'Azione per la strategia dell'Unione europea rivolta alla regione del Mar Baltico sottolinea l'importanza della cultura per lo sviluppo sostenibile di questa area. Il Consiglio nordico dei ministri da anni sta compiendo degli sforzi per creare conoscenze e nuove partnership in questo settore.
Prima del seminario, dalle 11.00 alle 13:00, verrà illustrato agli esperti del settore un progetto incentrato sulle prossime opportunità di finanziamento, sulle buone pratiche attuali e sugli esempi delle attività di cooperazione in corso che mirano ad accelerare la creazione di posti di lavoro, la crescita e l'esportazione nelle industrie culturali e creative della Regione del Mar Baltico.

 Il seminario di terrà il 3 aprile 2014 dalle 14 alle 17:30, presso il Goethe Institute di Bruxelles, in via Beillart n.58.

Per maggiori informazioni consultare il programma.

Le iscrizioni al seminario sono aperte fino al 24 marzo. Per registrarsi, visitare il seguente link.