Conferenza 2014 sulle Tecnologie Abilitanti Fondamentali - Bologna

 Dal 29 settembre al 1 ottobre si terrà a Bologna la Conferenza 2014 sulle Tecnologie Abilitanti Fondamentali per le Sfide della Società. Si tratterà dell’evento più importante della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea su tale tematica.

La conferenza sarà organizzata dal Consiglio di Ricerca Nazionale (CNR) italiano col partenariato dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e l’Agenzia Regionale per l’Innovazione dell’Emilia Romagna (ASTER). L’evento ha ricevuto finanziamenti dal Settimo Programma Quadro dell’Unione europea ed ha ricevuto l’approvazione del Ministero italiano per la ricerca e l’istruzione (MIUR) e della Regione Emilia Romagna.

La conferenza sarà l’occasione per discutere su come beneficiare dei risultati della ricerca e dello sviluppo tecnologico nei settori delle nanotecnologie, biotecnologie industriali e dei materiali avanzati, della fabbricazione e lavorazione, attraverso il supporto dell’eccellenza scientifica e delle tecnologie abilitanti fondamentali, al fine di affrontare le sfide della società.
Durante i 3 giorni della conferenza, si avrà la possibilità di incontrare più di 1000 stakeholder provenienti da tutta Europa e non solo, di partecipare alle sessioni congressuali con 130 esperti provenienti da istituzioni pubbliche, centri accademici e di ricerca, piccole e grandi aziende, nonché di partecipare alle visite aziendali e all'evento brokerage.

Per maggiori informazioni sull’evento consultare il link