Workshop: Innovazione digitale per la crescita regionale

L’innovazione digitale ha il potenziale di migliorare radicalmente la vita della gente e di stimolare la crescita in tutta Europa. Il 29 aprile si terrà una conferenza di alto livello a Thessaloniki (Grecia) che consentirà di apprendere il sostegno che l’UE riserva alle regioni.
L’evento comprenderà presentazioni e workshop interattivi per discutere con la Commissione europea, la Piattaforma S3, le regioni europee e gli stakeholder locali degli Appalti e i Voucher legati all’Innovazione e della loro applicazione volta a stimolare la crescita digitale regionale.
Gli appalti sull’innovazione detengono un enorme - finora poco utilizzato - potenziale per migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi pubblici e per creare opportunità di mercato per le imprese innovative. Nel frattempo, gli schemi per i Voucher sull’Innovazione ICT, implementati dalle regioni dell'UE, possono migliorare la competitività delle microimprese e delle PMI stimolando la domanda di una vasta gamma di servizi legati alle ICT innovative, così come lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e processi.

Durante le sessioni parallele pomeridiane, i partecipanti interessati potranno lanciare degli input sugli argomenti di discussione tramite la condivisione di iniziative attuate nella propria regione. In tal caso, contattare preventivamente  Mr.Vasileios Tsanidis  Policy Officer, Innovation Unit, DG CNECT  European Commission, entro il 10 aprile 2014.

Per maggiori informazioni sull’evento visitare il seguente link