Città intelligenti per il futuro 2014

 Nell’edizione 2013 dell’evento Città Intelligenti l'accento è stato posto su come il mercato si trova ad un punto di svolta tra il parlare di cosa significa "Smart City" e il capire in quale modo sviluppare nella realtà tale concetto. La prova di tale svolta consisteva nella crescente maturità dal lato della domanda, nello sviluppo di standard, e nell'arrivo di investimenti nella forma di finanziamenti di supporto da parte del governo. Quest’anno appare evidente lo sforzo dei governi  nel convergere la loro politica verso lo sviluppo di città intelligenti, nell’implementazione di protocolli e piattaforme operative nonché di tecnologie intelligenti nei settori dei trasporti, dell’energia, dello sviluppo e della sicurezza della vita nelle città.
Oltre 80 casi di studio internazionali da parte del governo e dei settori  energia, sanità, trasporti, commercio al dettaglio e costruzioni controllate definiranno i modelli operativi per la creazione delle future Città intelligenti, nonché programmi di sviluppo ben integrati e progettati in modo strategico.
Per questo motivo nell’edizione 2014 si parlerà di tutte le piattaforme ICT/Telco e delle tecnologie che stanno cambiando la nostra interazione con il mondo che ci circonda. L’interazione con il cliente risulterà più efficiente, più efficace e più preziosa. Inoltre, nello scenario futuro delle città, si guarda al ruolo di altri mercati verticali, quali FS, Utilities, sviluppatori e BIM (Building Information Management).

L’evento si terrà il 29 e il 30 aprile al Grand Connaught Room, Londra.

Per maggiori informazioni consultare la pagina web