TRA 2014: Innovare la mobilità, muovere l’Innovazione

 TRA (Transport Research Arena) è un evento che riunirà più di 2000 stakeholder di tutti i settori del trasporto e delle attività ad esso legate. Sarà il più grande evento di ricerca sui trasporti del 2014 che vedrà la partecipazione dei rappresentanti del trasporto ferroviario, stradale e marittimo, nonché delle autorità pubbliche e delle accademie di ricerca. Ricercatori e professionisti del trasporto provenienti da tutto il mondo potranno condividere e scambiarsi idee e riflessioni su alcuni dei problemi più urgenti che questo settore si trova attualmente a dover affrontare.
In un recente messaggio, Máire Geoghegan-Quinn, commissario per la Ricerca e l'Innovazione, ha dichiarato che "TRA2014 sarà una piattaforma unica per gli stakeholder pubblici e privati ​​volta ad avviare la mobilitazione per l'attuazione di Horizon 2020, in particolare attraverso le diverse piattaforme tecnologiche europee".
L’evento permetterà di apprendere tutto su Horizon 2020, il nuovo Programma di Ricerca e Innovazione della Commissione europea, e di ottenere informazioni di prima mano sul finanziamento proposto nel settore dei trasporti che sarà pari a € 6.3 miliardi.
Attualmente, una delle principali sfide della società è quella di realizzare un sistema di trasporti europeo che utilizzi in modo efficiente le risorse, che rispetti l'ambiente, e che sia sicuro e vantaggioso per i cittadini, l'economia e la società. Questa sfida si riflette nelle quattro attività della nuova componente di Horizon 2020 'Trasporto intelligente, verde e integrato' e nei loro obiettivi specifici che verranno per la prima volta discussi nel corso dell’evento TRA 2014.

L’evento, che si articolerà in 13 sessioni, si terrà a Parigi dal 14 al 17 aprile 2014.

Per maggiori informazioni sull’evento consultare il seguente link