Conferenza internazionale sull’impatto ambientale dell’inquinamento atmosferico - Roma

  Dal 7 al 10 aprile, a Roma, il progetto LIFE- FO3REST (LIFE10 ENV/FR/000208) organizza il 24° Workshop del CCE (Coordination Centre for Effects). L’evento sarà l’occasione per valutare gli effetti dell’inquinamento atmosferico, le interazioni col cambiamento climatico, la biodiversità e i servizi ecosistemici. Inoltre, verrà presentato il progetto FO3REST, i relativi obiettivi e la metodologia.
FO3REST è un progetto triennale che mira a perfezionare i criteri e stabilire dei principi per la protezione delle foreste contro l’ozono e i cambiamenti climatici. Il progetto fornirà un sapere aggiuntivo che verrà utilizzato per aggiornare l’attuale Disposizione sullo scambio dell’ozono e degli stomi (gli stomi sono micro cellule poste sulla pagina inferiore delle foglie di tutte le piante e la loro funzione è di consentire l’entrata di anidride carbonica e la fuoriuscita di ossigeno) che è finalizzata a calcolare il flusso dell’ozono.

Per maggiori informazioni sull’evento consultare il seguente link oppure è possibile contattare il partner ENEA del progetto: roberto.morabito@enea.it.