2 Conferenza internazionale sulla gestione sostenibile dei rifiuti solidi-Atene

 Il progetto LIFE Ambiente ‘Atene-rifiuti biologici’(LIFE10 ENV/GR/000605) che sta contribuendo a definire e promuovere dei modelli di gestione sostenibile dei rifiuti biologici in Grecia, organizza una conferenza internazionale sulla gestione dei rifiuti solidi il 12-14 giugno 2014 al Royal Plympic Hotel, ad Atene.
La conferenza è stata organizzata dall’Università tecnica nazionale di Atene, insieme ai suoi partner del progetto, l'Associazione dei Comuni della Regione Attica e dai Comuni di Atene e di Kifissia. Utilizzando Atene e Kifissia come casi di studio, il progetto ‘Atene – rifiuti biologici’ sta lanciando due sistemi di raccolta differenziata e di composizione del materiale raccolto.
Il convegno, rivolto ad esperti e non esperti, tratterà la tematica dei rifiuti biologici e di altri rifiuti organici. Verranno evidenziati gli ultimi sviluppi nel campo della gestione dei rifiuti solidi urbani con particolare riferimento ai rifiuti biologici. Inoltre, si discuterà del trattamento biologico (compostaggio e digestione anaerobica), il trattamento dei rifiuti presso le strutture centrali e la prevenzione dei rifiuti.

Per maggiori informazioni sull’evento e per registrarsi, consultare il seguente link