Conferenza internazionale sugli aspetti fondamentali della simbiosi industriale- Atene

  Il progetto eSYMBIOSIS (LIFE09 ENV/GR/000300) organizza una conferenza internazionale presso il President Hotel, ad Atene, il 19-21 giugno 2014. L’obiettivo di SYMBIOSIS 2014 è quello di gestire l'uso di rifiuti industriali tramite la promozione di tecnologie efficaci e di pratiche di sicurezza. La conferenza si concentrerà principalmente sulla simbiosi industriale (SI) - la condivisione di servizi, le risorse di prodotto tra le industrie al fine di aggiungere valore, ridurre i costi e migliorare le prestazioni ambientali.
La simbiosi industriale è il focus del progetto greco LIFE in corso di attuazione, che sta sviluppando una piattaforma web al fine di promuovere e diffonderne le idee in tutta Europa. La simbiosi industriale offre un mezzo utile ad aumentare l'efficienza dei processi industriali.
La nuova piattaforma aumenterà la partecipazione delle autorità pubbliche e delle PMI nelle numerose attività orientate al mercato della SI in Grecia e in Europa. Muoversi verso una 'società a rifiuti zero' potrà migliorare notevolmente la competitività dell'Europa.
Organizzato come parte del progetto, SYMBIOSIS 2014 riunirà scienziati, professionisti industriali, rappresentanti governativi e stakeholder locali per consentire lo scambio di idee ed esperienze.
L'evento prevede un workshop speciale (in greco con traduzione in inglese) sull'uso della piattaforma eSYMBIOSIS (19 giugno).

L'evento è libero, ma la registrazione è fortemente raccomandata.

Per maggiori informazioni consultare il link