Rinaturazione delle città: affrontare le sfide ambientali e gli effetti della crisi economica attraverso soluzioni basate sulla natura. 13 e 14 maggio 2014 - Bruxelles

La Direzione Generale per l'Azione Climatica e l'Efficienza delle Risorse della Commissione Europea e la Presidenza greca del Consiglio dell'Unione Europea organizzano una conferenza di due giorni a Bruxelles, il 13 e 14 maggio 2014.

L'obiettivo della conferenza è quello di evidenziare gli strumenti innovativi, le strategie e le migliori pratiche nel campo delle soluzioni basate sulla natura che le città europee stanno adottando al fine di coniugare tradizione e modernità pur affrontando le sfide ambientali e l'impatto della crisi economica.

Kurt Vandenberghe, Direttore del dipartimento ambiente della Direzione Generale per la Ricerca e l'Innovazione della Commissione Europea aprirà l'evento. Christos Vasilakos, Segretario Generale per la Ricerca e la Tecnologia del Ministero dell'Istruzione e degli Affari Religiosi della Repubblica Ellenica terrà anch'esso un discorso di apertura.
Si uniranno al dibattito rappresentanti di alto livello provenienti da Università, Autorità di pianificazione urbanistica, settore privato e organizzazioni internazionali, creando un'ambiente di discussione multi-stakeholder.

Membri del Parlamento Europeo e rappresentanti della DG Ambiente, DG Politica Regionale, DG Azione per il Clima e del Centro comune di ricerca (JRC), presiederanno le sessioni della conferenza.

L'evento si terrà all'Auditorium del Madou Building, Place Madou 1, 1210 - Saint-Josse-Ten-Noode - Bruxelles

Per maggiori informazioni, per l'agenda completa e le procedure di registrazione all'evento, consultare la seguente pagina web.