Congresso 2014 sul Veicolo Elettrico Europeo
Il congresso sul veicolo elettrico europeo è una piattaforma finalizzata a promuovere uno scambio di pareri tra gli attori del settore Ricerca e Sviluppo, dell’industria, nonché le autorità, gli utenti finali e le ONG, e a sviluppare sinergie nel campo della eMobility.
Il congresso ha l’obiettivo di contribuire alla definizione delle soluzioni più promettenti tenendo conto dei progressi di R&S e degli ostacoli ambientali ed economici. Sarà inoltre l’occasione per discutere delle esperienze passate e presenti così da trarne le pratiche migliori legate alla eMobility.
A tal proposito, i rappresentanti delle istituzioni europee stanno valutando Veicoli a batteria, ibridi e a celle a combustibile che riescano a svolgere un ruolo determinante nella riduzione dell'inquinamento atmosferico e della dipendenza dal petrolio.
Ulteriori temi di discussione riguarderanno gli aspetti politici, i nuovi concetti di mobilità, i fattori legati al rumore e alla salute.
Il giorno prima del Congresso, si terrà una giornata Progetto UE per offrire al pubblico una panoramica completa dei diversi programmi sostenuti dalle autorità europee (FP7, Horizon 2020, IEE, EUROSTAR, INTEREG, ...) e i relativi progetti finanziati legati all’eMobility, in modo da individuare le possibili azioni, sinergie e/o lacune.
L'evento si terrà dal 2 al 5 dicembre 2014 presso il Diamant Centre, a Bruxelles.
Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina web.