Conferenza Internazionale EuroMed 2014 – Limassol (Ciprio)

 La V edizione di EuroMed, che si terrà dal 3 all’8 novembre 2014 a Limassol (Ciprio), riunisce ricercatori, politici, professionisti e operatori per discutere di alcune delle questioni più urgenti riguardanti l’attuale patrimonio culturale.
In particolare, l’attenzione verrà posta sulla ricerca interdisciplinare e multidisciplinare legata ai beni culturali materiali e immateriali, l'uso di tecnologie all'avanguardia per la tutela, il restauro, la conservazione, la digitalizzazione di massa, la documentazione e la presentazione del patrimonio culturale. Allo stesso tempo, l'evento tratterà i temi della ricerca, dimostrando l'utilità dei nuovi approcci sostenibili e delle nuove tecnologie dal punto di vista degli utenti, PMI, proprietari, dirigenti e conservatori del patrimonio culturale.
Coloro interessati a partecipare all’evento sono invitati a presentare un paper in cui vengono esposti risultati di ricerca, opinioni, esperienze o proposte sulle migliori pratiche e sui migliori strumenti tecnologici in grado di documentare, preservare, gestire e comunicare il patrimonio culturale. Ad analizzare i paper ci sarà un comitato scientifico composto da circa 100 rinomati professionisti nel settore del patrimonio culturale.
Sono fortememente sollecitati a partecipare i progetti MSCA (Marie Sklodowska-Curie actions).

Per maggiori informazioni sull’evento consultare il seguente link.