Congresso mondiale su ricerca e innovazione - Pionieri della sanità, 4-5 giugno 2014 - Bruxelles

Il 4 e 5 giugno 2014 si terrà a Bruxelles il "Congresso mondiale su ricerca e innovazione - Pionieri della sanità".

Lo scopo del congresso è riunire i protagonisti della ricerca sulla sanità per discutere le questioni più importanti che condizionano i tentativi della comunità scientifica di occuparsi delle "Grandi sfide" di domani. L'evento rappresenta un'opportunità unica per coloro che promuovono e realizzano un cambiamento in questo campo, per interagire e collaborare su questioni critiche che riguardano la ricerca nel settore della sanità al giorno d'oggi.

Nella sanità, per molti anni, i pazienti sono stati curiosamente allontanati dal processo di ricerca e sviluppo, pur essendo i destinatari ultimi dei trattamenti. Tuttavia, il paradigma si sta invertendo, con sempre più pazienti coinvolti nello sviluppo di trattamenti e nella successiva gestione delle loro condizioni. Durante il Congresso verrà presentata una selezione di casi studio che dimostrano come il lavoro collaborativo tra ricercatori, medici e pazienti non solo ha migliorato la qualità di vita dei pazienti, ma ha mostrato la bontà di questo cambio di paradigma nella ricerca.

L'evento, a cui parteciperanno ricercatori da tutto il mondo, vedrà la condivisione di storie ed esperienze di ricerca e offrirà l'opportunità di costruire partenariati, promuovere collaborazioni e guidare l'innovazione.

Per maggiori informazioni e per le procedure di registrazione all'evento, consultare il sito web dedicato all'indirizzo www.wric-health.com/