Incontri di consultazione degli stakeholder sulle disposizioni post 2020 relative alle dispersioni di carbonio - Bruxelles

 La Direzione Generale per l’Azione climatica, in collaborazione con la Direzione Generale per l’Impresa e l’Industria, hanno organizzato tre incontri degli stakeholder per discutere delle possibili dispersioni di carbonio sotto il sistema di scambio di quote di emissioni dell’UE (UE ETS) dopo il 2020.

Il primo incontro si terrà il 16 giugno 2014, mentre gli altri due avranno luogo a luglio e a settembre.
I risultati delle consultazioni forniranno un input al Consiglio Europeo del 22 e 23 ottobre in cui si discuterà del piano di lavoro sul clima e l’energia del 2030.
Le consultazioni forniranno agli stakeholder l'opportunità di fare il punto sulle esperienze attuate fino ad oggi e di proporre e commentare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse opzioni per affrontare il rischio di dispersione delle emissioni di carbonio e per garantire la competitività. Un ulteriore elemento di discussione sarà come sostenere l'innovazione a basse emissioni di carbonio e i progetti dimostrativi su larga scala.
A causa della limitata disponibilità di spazio, saranno invitati agli incontri solo i principali stakeholder. Tuttavia per garantire piena trasparenza, sarà possibile seguire gli incontri in web-streaming. Le informazioni sulle riunioni di consultazione, compreso il modo di connettersi al web streaming, sarà pubblicata nella pagina Eventi.

Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.