INFO DAY: WIDESPREAD H2020-Diffondere l’eccellenza e ampliare la partecipazione

Nonostante gli sforzi effettuati a livello nazionale ed europeo, sono ancora significative le disparità interne in termini di ricerca e innovazione. Tali disparità sono ulteriormente accentuate dalla persistente crisi finanziaria, e dai conseguenti effetti negativi sui bilanci pubblici della ricerca e dell’innovazione.
Prove significative dimostrano che il percorso di crescita economica e competitività sia fortemente collegato agli investimenti in ricerca e innovazione.
Per affrontare queste sfide, Horizon 2020 introduce delle misure specifiche per diffondere l'eccellenza e ampliare la partecipazione. Queste misure sono rivolte agli Stati membri con basso rendimento in termini di ricerca e innovazione, e saranno attuate da quei Paesi più bisognosi della nuova politica di coesione per il periodo di programmazione 2014-2020.

Il 3 luglio si terrà a Bruxelles un Info Day sugli inviti a presentare proposte “Diffondere l’eccellenza e ampliare la partecipazione” (WIDESPREAD) all’interno del programma Horizon 2020. L’evento si terrà al Madou Tower, alle ore 10.00 (la registrazione a partire dalle ore 9.15).

Si prega di confermare la propria partecipazione inviando entro il 25 giugno una mail a RTD-INFO-DAYS-B5@ec.europa.eu

Per visionare il programma dettagliato cliccare qui.