ICEPR’14: IV Conferenza Internazionale sull’inquinamento ambientale – Praga (Repubblica Ceca) 11-13 agosto

L'inquinamento ambientale è considerato la minaccia più pericolosa e costante del mondo. Ogni giorno siamo esposti a sostanze inquinanti pericolose e a diverse sostanze chimiche. Le industrie, i veicoli e le principali attività umane (come cucinare) sono le principali fonti di diffusione quotidiana di tossine; queste tossine influenzano le risorse ambientali quali l’aria, l’acqua e il suolo. L’ecosistema di sta deteriorando lentamente a causa delle sostanze inquinanti. Questi problemi richiedono un’ attenzione scientifica immediata al fine di trovare una soluzione efficace ed economicamente adeguata.
ICEPR rappresenta un piccolo passo verso la ricerca di tali soluzioni. Si tratta di una serie di conferenze internazionali che si tengono ogni anno e che trattano tutti gli aspetti delle Scienze Ambientali, dell’Ingegneria e della Tecnologia.
L'obiettivo di ICEPR'14 è quello di riunire la comunità canadese e quella internazionale che lavorano in questi campi al fine di presentare i risultati raggiunti. La conferenza sarà anche un'occasione importante per sviluppare nuove collaborazioni e riunire esperti di tutto il mondo in molteplici tematiche, tra cui il problema dell'inquinamento, il risanamento ambientale e la prevenzione contro l’inquinamento.
L’evento si terrà a Praga, dall’11 al 13 agosto 2014.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.