XV Conferenza sulla tassazione ambientale - Copenaghen (Danimarca) 24-26 settembre

 GCET è il principale forum mondiale per gli scambi di principi e pratiche della fiscalità ambientale e di altri strumenti rilevanti di mercato in vista di un'economia più verde e di uno sviluppo più sostenibile. La ricerca presentata in occasione delle precedenti quattordici conferenze ha contribuito a fornire un sostegno teorico ed empirico molto più forte delle questioni giuridiche, economiche e comportamentali legate a questo settore. Come da tradizione, anche quest'anno, i migliori contributi saranno pubblicati nei prestigiosi atti del convegno "nodi critici della tassazione ambientale" delle case editrici Edward Elgar.
Il programma scientifico del XV GCET riguarderà questioni relative alla fiscalità ambientale e alle emissioni di CO2 nell’era del cambiamento climatico.
La conferenza si rivolge a tutti coloro che sono interessati allo scambio di idee, informazioni e risultati di ricerche sulle questioni fiscali ambientali e sullo sviluppo economico sostenibile, tra cui:
- Accademici provenienti dall’ università e da istituti di istruzione superiore nel campo del diritto, dell'economia, della fiscalità, contabilità, amministrazione pubblica, studi ambientali, ecc;
- Funzionari governativi provenienti da ministeri e dipartimenti di finanza, fisco, energia, acqua, ambiente, risorse naturali, ecc e dai livelli provinciali / statali / territoriali;
- Rappresentanti internazionali e di organizzazioni non governative, professionisti fiscali e contabili, dirigenti del settore privato, ed esperti.

L’evento si terrà a Eigtveds Pakhus, Ministero degli Affari Esteri, situato presso il lungomare di Copenhagen, dal 24 al 26 settembre 2014.
Per maggiori informazioni consultare il seguente link