Assemblea Generale 2014 NEREUS - Rete europea delle regioni utilizzatrici di tecnologie spaziali

L’Assemblea Generale della rete europea NEREUS si è tenuta il 19 novembre 2014 presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles e segna l'inizio di una nuova fase, sia per la rete con l'avvio della nuova Presidenza di Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia,  ma anche con l’inizio di un nuovo importante ciclo politico per le istituzioni europee (Commissione europea e Parlamento europeo) ed un nuovo periodo di programmazione 2014-2020.

Il Presidente Vendola ha presentato la sua proposta di programma di lavoro della rete e Alain Bénéteau, della Regione Midi-Pyrénées ex Presidente e da tutti riconosciuto come il padre nobile della rete, è stato eletto Vicepresidente di NEREUS.

L’assemblea generale 2014 è stata un'occasione importante per le regioni e per i membri associati per discutere il programma di lavoro di NEREUS proposto dal Presidente Vendola, il cui obiettivo generale è quello di promuovere l'uso di applicazioni spaziali in modo che possano essere sempre più sfruttate dai cittadini  nella vita di tutti i giorni. La rete europea NEREUS da voce alle regioni, e con loro ai cittadini, per promuovere l’uso dei servizi spaziali in risposta ai loro problemi e bisogni.

Per maggiori informazioni  http://www.nereus-regions.eu/GA2014;

Presentazioni speaker:

Video intervista a Presidente NEREUS Nichi Vendola e Valerio Tramutoli di Unibas, Co-chair del gruppo di lavoro EO/Copernicus