Workshop: Il trasferimento tecnologico: apre la strada alla produzione manifatturiera avanzata - Bruxelles 25/02/2015

Il Centro comune di ricerca (CCR) della Commissione europea organizza un workshop sul tema "Il trasferimento tecnologico: apre la strada alla produzione manifatturiera avanzata". 

L’evento avrà luogo a Bruxelles in data 25/02/2015 presso il Comitato delle Regioni.

L’industria manifatturiera avanzata e pulita è uno dei  fattori chiave della prossima rivoluzione industriale.

L'obiettivo di questo workshop è quello di esplorare come le attività di trasferimento tecnologico possano essere utilizzate come un meccanismo per aiutare l'industria dell'UE, in particolare le piccole e medie imprese, nell’ adottare nuove tecnologie avanzate e pulite di produzione. Saranno presentati esempi pratici per illustrare il potenziale di trasferimento tecnologico in questo settore.

Il workshop riunirà fornitori di tecnologia, dirigenti d’impresa, funzionari che si occupano di trasferimento tecnologico, policy maker  e intermediari finanziari per condividere le esperienze e le lezioni apprese.

 Uno degli obiettivi principali è quello di discutere le implicazioni politiche a tutti i livelli che potrebbero aiutare ad accelerare l'adozione di tecnologie avanzate per l'industria manifatturiera europea.

Per maggiori informazioni o per registrarsi: https://ec.europa.eu/jrc/en/event/workshop/paving-way-advanced-manufacturing-technology-transfer;