Workshop Regionale "Applicazioni spaziali nella Regione di Brema" 21-22 aprile 2015 Brema, Germania

Data: 21-22 aprile 2015 


Sede: Brema, Germania 

 
Descrizione: La libera Città Anseatica di Brema, in collaborazione con la rete NEREUS, organizzerà il workshop regionale "Applicazioni spaziali nella regione di Brema"  al fine di presentare le capacità e le competenze della regione in materia di utilizzo e sviluppo di servizi e prodotti a base di tecnologie spaziali. Il workshop si compone di due parti principali:
il primo giorno la regione presenta  le sue capacità e le competenze in materia di utilizzo e lo sviluppo di servizi e prodotti a base di tecnologie spaziali .
I partecipanti sono invitati a visitare importanti siti industriali e strutture di ricerca per avere un riscontro diretto e avranno l'opportunità di saperne di più sulle iniziative e le attività di punta della regione.
Il secondo giorno è dedicato ad una sessione di networking mirato tra la regione ospitante e partecipanti delle altre regioni. Gli ospiti e i partecipanti avranno l'opportunità di scambiare e mantenere i contatti nel quadro di riunioni bilaterali e presentazioni moderate.
Le regioni partecipanti (regioni membri di NEREUS, ma anche nuove regioni interessate) ed i membri associati della rete sono esplicitamente invitati a prendere la parola per fare presentazioni informative al fine di illustrare il profilo della comunità spaziale nel proprio territorio (comprese le grandi imprese e le organizzazioni di ricerca, distretto aerospaziale o cluster rilevanti), principali interessi e competenze e per presentare le attività chiave e le migliori pratiche regionali. Non esitate a contattare la segreteria Nereus per manifestare il vostro interesse per il workshop e per avere maggiori informazioni: rayazi.nereus@euroinbox.com;