La rete ERRIN organizza un workshop per lo sviluppo di progetti nel settore energia di Orizzonte 2020, che avrà luogo a Bruxelles il 24 novembre 2015.

La Commissione europea ha recentemente tenuto la giornata informativa del 14 e 15 settembre per le call di Horizon 2020 nel settore energia per il 2016 -2017.

Dopo la presentazione della bozza di programma di lavoro, la rete ERRIN e il suo gruppo di lavoro per l'Energia e clima, di cui la Regione Basilicata fa parte, organizza un workshop per lo sviluppo di progetti nel settore energia di Orizzonte 2020, che avrà luogo a Bruxelles il 24 novembre 2015.

Come funziona? Quali sono le fasi di registrazione e le scadenze?

1. I candidati inviano le loro idee di progetto - scadenza: 2 ottobre
2. ERRIN seleziona le idee di progetto dal presentare durante il Project Development Workshop
3. le idee do progetto sono pubblicati sul sito web di ERRIN e la registrazione per i partner del progetto si apre il 9 ottobre
4. le parti interessate esprimono il loro interesse a collaborare con una delle idee di progetto - scadenza: 22 ottobre
5. Le parti interessate riceveranno conferma della loro iscrizione il 30 ottobre

In allegato e sul sito di ERRIN potete trovare una presentazione con tutte le informazioni relative alle fasi di registrazione e le scadenze.

In questa prima fase vi invitiamo ad inviare le vostre idee di progetto. È’ possibile farlo compilando  il modulo online sul sito del ERRIN fino al 2 ottobre.

Attenzione!
• E 'possibile proporre un'idea di progetto, senza essere un capo progetto, ma si prega di notare che i progetti proposti da un capofila avranno la priorità nella procedura di selezione.
• Non esiste una valutazione tecnica da parte di ERRIN, quindi consigliamo a tutti i proponenti di verificare la proposta di progetto con il loro NCP prima di inviarlo.
• Gli esperti forniranno un feedback sulle idee progettuali selezionate