Corsi di formazione in Europrogettazione e Finanziamenti Europei per il Mediterraneo

Bruxelles. ottobre - dicembre 2010

La Camera di Commercio Belgo-Italiana a Bruxelles - con il sostegno del Ministero Italiano dello Sviluppo Economico -  organizza l'edizione 2010 dei Corsi di Formazione in Europrogettazione e Finanziamenti Europei per il Mediterraneo.

I corsi si svolgeranno a Bruxelles - presso il centro di formazione della Camera di Commercio Belgo-Italiana,  in Avenue Louise 66 (metro 2 o 6, fermata Louise) - rispettivamente nei mesi di ottobre e dicembre e saranno aperti a consulenti e professionisti del settore pubblico e privato, a personale delle Camere di Commercio italiane e italiane all'estero, a dirigenti e imprenditori, a funzionari ed operatori della Pubblica Amministrazione e delle università, a responsabili di ONG e ONLUS e a neolaureati che dimostrino una forte motivazione alla progettazione europea.

Si tratta, in particolare, di:

1. Corso di Europrogettazione
: il corso, giunto ormai alla sua IV edizione,  si svolgerà dal 18 al 22 ottobre 2010. Obiettivo principale, fornire ai partecipanti le competenze specifiche per l'individuazione delle forme più opportune di accesso alle risorse finanziarie comunitarie e per la formulazione di idee progettuali in linea con i programmi europei e le esigenze dell'azienda o dell'ente locale. Per info: www.sportelloeuropa.eu
.

2. Corso di Specializzazione in Finanziamenti Europei per il Mediterraneo:  
il  corso si svolgerà  dal 13 al 17 dicembre 2010.  Questa V edizione verterà sulle opportunità di finanziamento europeo collegate alla cooperazione nel bacino del Mediterraneo e sullo sviluppo di tecniche per la redazione dei progetti necessari all'ottenimento dei fondi. Per info: www.euro - mediterraneo.eu

 

Per iscriversi  è necessario compilare i moduli disponibili sui siti web ed inviarli (via fax)  al numero 0032 2 230 21 72 o per email all'indirizzo info@sportelloeuropa.eu.

Sarà data precedenza alle candidature inviate con largo anticipo, fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 partecipanti).


Per qualunque informazione o chiarimento contattare:

Ufficio Europa, Master e Formazione
Camera di Commercio Belgo-Italiana
Coordinatrice del corso - Dott.ssa Lucia Sinigallia
 
    
Tel.: 0032 2 609 00 81
     Fax: 0032 2 230 21 72
     lucia@ccitabel.com