Visita di Studio Settore Sanità

Bruxelles, 2-3 Ottobre 2013

VISITA DI STUDIO A BRUXELLES DI UNA DELEGAZIONE DI RAPPRESENTANTI DEL DIPARTIMENTO SALUTE DELLA REGIONE BASILICATA E DI OPERATORI DELLE AZIENDE SANITARIE LUCANE


L'Antenna della Regione Basilicata ha organizzato a Bruxelles, nei giorni 2 e 3 Ottobre 2013, una visita di studio di una delegazione di rappresentanti del Dipartimento Salute della Regione Basilicata e di operatori delle aziende sanitarie lucane.

Il tema della visita di studio è stato "Politiche sanitarie dell'Unione Europea nel contesto della crisi globale e della riforma Balduzzi in Italia". La visita di studio si inserisce ed è finanziata nell'ambito delle attività del progetto "Mattone Internazionale"
(www.progettomattoneinternazionale.it), promosso dal Ministero della Salute e attuato dalla Regione Veneto, in collaborazione con la Regione Toscana, al quale anche la Regione Basilicata ha aderito.


La visita aveva lo scopo di favorire lo sviluppo della dimensione internazionale, della cooperazione transfrontaliera, la messa in rete a livello europeo e lo sviluppo di progetti comunitari da parte degli operatori del settore sanitario lucano. L'iniziativa mirava inoltre a fornire una panoramica sui principali temi e priorità delle politiche, dei programmi e dei finanziamenti UE nel settore della salute e della ricerca, nonché quello dell'innovazione applicata al settore della salute.

Per consultare e scaricare il programma cliccare qui


Lista presentazioni del 3 ottobre 2013:

Presentazione dr.ssa Sabrina Montante e dr.ssa Elena Val, Progetto Mattone Internazionale, Regione Veneto - Sede di Bruxelles

Presentazione dr.ssa Isabelle Dévé, DG SANCO

Presentazione dr.ssa Rosanna D'Amario, DG Ricerca & Innovazione

Presentazione dr.ssa Solvejg Wallyn, EUREGHA Network


Presentazione dr. Marco Canton, ERRIN Network